EVENTO TEATRALE

EVENTO TEATRALE

L’Associazione Culturale Club Napoli Novara Partenopea presenta la Compagnia Teatrale Effetto d’Insieme ne : Il Guardiano delle Fontanelle

Un viaggio, un cammino delicato e struggente nei sentimenti più profondi, una storia ambientata in un luogo magico e suggestivo, il Cimitero delle Fontanelle. Situato in uno dei quartieri più antichi di Napoli, la Sanità che diede tra l’altro i natali al grande Totó.

Il protagonista della storia è Arturo (il Guardiano) il Custode del Cimitero ormai prossimo alla pensione. Il racconto vive dei dialoghi tra il Custode e i vari teschi (capuzzelle) presenti nel Cimitero, attraverso i quali con leggerezza, ironia ma anche con profonda intimità si affrontano i grandi temi della vita, l’amore, la felicità, la povertà, la guerra, l’amicizia. Capita quindi sul percorso di incontrare il Marchese di Pietralcina per parlare della felicità e del pessimismo cosmico di Leopardi, e il Conte Filippo Carafa discutendo della Fortuna, passando per Pasqualino piccolo scugnizzo morto troppo giovane per conoscere quel sentimento universale che è l’Amore e desideroso quindi di saperne di più, fino al Vescovo Onofrio finito tra i teschi di rango inferiore.
Ad accompagnare i vari dialoghi vi saranno proiezioni di immagini e la preziosa musica della chitarra del Maestro Ciro Calafiore. Non mancate.

Per informazioni

3334220782 – info@novarapartenopea.it – pagina Facebook Novara Partenopea

 

Seguici su Facebook

Lascia un commento