Sostienici con il tuo 5 x 1000

Devolvi il cinque per mille all’A.P.S Club Napoli Novara Partenopea con la tua prossima dichiarazione dei redditi.

La nostra è un’Associazione di Promozione Sociale regolarmente iscritta al Registro Unico del Terzo Settore.

Essa si regge soltanto sulla forza dei suoi volontari e delle donazioni, necessarie a finanziare le nostre attività, sia quelle sociali che culturali.

Puoi contribuire con il tuo 5×1000:

  • come lavoratore dipendente o pensionato (presentando il modello 730)
  • come libero professionista o persona che ha delle partecipazioni in società (modello Unico)

Puoi donare il tuo 5×1000 all’ A.P.S. Club Napoli Novara Partenopea anche se hai ricevuto il CUD per le attività svolte lo scorso anno, ma non dovrai presentare la dichiarazione dei redditi. In tal caso, per donare il tuo 5×1000 potrai firmare nell’apposito riquadro del modello CUD che hai ricevuto (vedi immagine sotto).

Come fare?


Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) troverai un riquadro dedicato alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.
La casella corretta è la prima in alto a sinistra: Sostegno del Volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni…

Per destinare il tuo 5×1000 basta scrivere il codice fiscale dell’A.P.S. Club Napoli Novara Partenopea
94079340033 nella casella e apporre la tua firma. IMPORTANTE: per devolvere il tuo 5×1000 servono entrambi… il numero di Codice Fiscale e la Firma.

Destinare il tuo 5 x 1000 all’ A.P.S. Club Napoli Novara Partenopea, non comporta alcuna spesa per te.

Infatti si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni non-profit a sostegno delle loro attività. se non effettuerai alcuna scelta i tuo cinque per mille andrà allo Stato. Come avrai capito non si tratta, quindi, di una tassa in più.

il 5×1000 inoltre NON sostituisce l’ 8×1000 destinato agli Istituti religiosi. Sono due voci diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

Perciò cosa aspetti? SCHIA ‘O CINCHE!!DACCI IL CINQUE!!

Lascia un commento