Road to Zurigo

La trasferta a Zurigo, in occasione della partita di andata dei sedicesimi di finale tra FC Zurigo e SSC Napoli, è andata oltre l’evento sportivo, è stato un viaggio di condivisione tra due gruppi di appassionati, è stato uno scambio di umanità e sentimenti, è stata un occasione di fratellanza tra tante persone di cui molte si vedevano per la prima volta.

Non è un caso se a fine giornata scambiandoci impressioni con il Presidente di Bergamo Azzurra Francesco ci siamo trovati in sintonia su come fosse stato spontaneo il clima di amicizia che si era venuto a creare durante la giornata tra i partecipanti al viaggio.

Una gita lunga e  divertente, in un clima prima allegro e alla fine festoso anche per la vittoria della nostra squadra del cuore. Non potevano mancare per il pranzo e per la cena (ma direi anche per le varie merende) le produzioni culinarie tipiche della nostra terra, pranzare tutti insieme cu a Pizza ‘e maccarune e a parmigiana ‘e mulignane (con la carne!) 🙂 sul San Gottardo non ha prezzo. 

Dei tanti chilometri percorsi abbiamo apprezzato anche il panorama spesso mozzafiato che ci siamo trovati davanti, le montagne innevate, i laghi, i paesini con le case tipiche.

Da ricordare l’arrivo presso la Sede del Club Napoli Zurigo Partenopea, ad attenderci il Presidente Gianluca D’Angelo che si è fatto carico di un grande lavoro per tutti Club partecipanti alla trasferta, a lui il nostro grande grazie per il clima familiare, il gemellaggio, le foto insieme e per il buon caffè.

Siamo ritornati a casa, quindi, con il sorriso nel cuore, stanchi ma felici, perchè un viaggio non è mai solo “un viaggio”.

Ciro Giorgio Presidente di ACCNNP

Seguici su Facebook

Lascia un commento